È quasi passato un anno da quando il governo, appena dopo il primo lockdown, ha emanato il Decreto Rilancio N° 34, in data 19 maggio 2020, relativo al Superbonus 110.
Il Decreto puntava ad incentivare l’efficienza energetica del nostro patrimonio nazionale con consumi minori per il cittadino e meno inquinamento, quindi una maggiore sostenibilità ambientale.
Il Superbonus del 110% permette ai cittadini di effettuare lavori di ristrutturazione a costo zero, o quasi, e comprende due tipi di misure: il Super Ecobonus, che incentiva i lavori di efficientamento energetico, e il Super Sismabonus, che agevola quelli di adeguamento antisismico.
Il continuo susseguirsi di notizie e gli aggiornamenti dei vari Dpcm emanati dopo quello di maggio, non hanno reso possibile avviare facilmente le procedure per avere accesso al bonus; infatti non sono molti i lavori che effettivamente fino ad ora hanno avuto luogo.
Oggi la questione appare più chiara ma è anche chiara la necessità di una proroga di tale misura di agevolazione, Cogesta quindi, e i partner tecnici di Cogesta, continuano a fornire assistenza affinchè le aziende del settore e i privati possano sfruttare al meglio l’opportunità che il governo ha messo in piedi.
Per informazioni Cogesta via delle Acacie, 12 Orvieto
Tel.0763/305862 Mobile 347/6321265